CRIOCONSERVAZIONE
Gli specialisti del CIPA, durante i colloqui con la coppia illustrano e raccolgono il consenso informato sulle possibili applicazioni delle tecniche di crioconservazione. Questo procedimento ha come finalità la conservazione di ovociti, spermatozoi e/o embrioni ottenuti attraverso trattamenti PMA, per poterli utilizzare in eventuali tentativi successivi, con ricadute positive sulla salute della donna e sulle probabilità di successo del trattamento PMA.
Il materiale biologico viene conservato in appositi contenitori, immerso in azoto liquido a -196° C e la temperatura è costantemente monitorata da uno specifico sistema di controllo di ultima generazione. A queste temperature si rallentano, fino a bloccarsi, i processi metabolici delle cellule in modo tale da consentire la loro conservazione per lunghi periodi. I contenitori di materiale biologico sono depositati in un locale dedicato ad accesso controllato, dotato di pass-box di comunicazione al laboratorio di seminologia.
Le tecniche di crioconservazione sono in continua evoluzione e perfezionamento ed il nostro Centro PMA CIPA aggiorna costantemente le metodiche utilizzate in base ai più innovativi standard disponibili.
La nostra équipe medico-biologica è a disposizione per ogni informazione e chiarimento in merito.
PRELIEVI
CONSEGNA CAMPIONI
Lunedì-Venerdì 7.45 – 10.00
Sabato su appuntamento
È possibile richiedere prelievi domiciliari previo appuntamento